Ultima modifica: 27 giugno 2015

Amministrazione sito

logo_amministratore

AMMINISTRAZIONE SITO

Ad ogni figura coinvolta nella gestione del sito può essere assegnato un ruolo di attività diverso a seconda dei compiti e delle responsabilità affidate secondo i cinque livelli sottodescritti:

Ruoli primari

  1. SOTTOSCRITTORE
  2. AUTORE
  3. COLLABORATORE
  4. EDITORE
  5. AMMINISTRATORE

Oltre che il ruolo primario può essere assegnato anche uno o più ruoli secondari a prescindere dal livello primario.

Per esempio, al ruolo primario di AUTORE (il SECONDO livello di accesso), può essere assegnato anche il ruolo secondario legato alla qualifica specifica rivestita (per esempio quello di DOCENTE DI SCUOLA SECONDARIA) e, nel caso contemplato, anche il ruolo AREA RISERVATA (dando per scontato che tale qualifica possiede i requisiti per accedere all’area riservata).

Altro esempio: alla figura specifica di Assistente Amministrativo individuato idoneo a gestire l’albo virtuale dell’istituto verrà assegnato il ruolo primario di AUTORE, poi anche quello di PERSONALE ATA (in relazione alla qualifica) ed infine quello di REDATTORE ALBO (a seguito dell’incarico assegnato di gestire le pubblicazioni all’albo virtuale).

Altri ruoli

  • Amministratore Albo
  • Personale ATA

logo_webmaster

AMMINISTRA IL SITO (in relazione al livello di accesso fornito)