Organi Collegiali – Istituto Comprensivo Statale "G.Gabrieli" Mirano (VE)
Ultima modifica: 27 novembre 2017

Organi Collegiali

logo_organi_collegiali

Gli Organi Collegiali nella Scuola

istituiti dal DPR nº 416 del 31 maggio 1974

Le informazioni e le notizie vengono pubblicate ed inserite nella pagina in ordine cronologico inverso, cioè la prima informazione che appare è la più recente.

 

Gli organi collegiali della scuola sono gli organi di gestione e autogoverno della scuola italiana. Questi organi rappresentano le diverse componenti scolastiche – ovvero docenti, studenti e genitori – e hanno compiti diversi a seconda del loro livello: a livello base (consigli di classe e interclasse) hanno una funzione consultiva e propositiva; a livelli superiori (consigli di circolo/istituto e consigli provinciali) hanno una funzione deliberativa

Gli organi collegiali della scuola sono istituiti dal DPR nº 416 del 31 maggio 1974 e regolamentati dal decreto legislativo nº 297 del 1994 e dal successivo decreto legislativo nº 233 del 30 giugno 1999 che li articola in tre livelli: organi collegiali centrali, regionali e locali. Con l’autonomia scolastica gli organi collegiali hanno acquisito un ruolo più importante, ed si è attribuito ai genitori una maggiore centralità con la loro rappresentanza in tutti gli organi collegiali, escluso il solo Collegio dei Docenti.

Collegio Docenti

  • VERBALI Collegio Docenti

Consigli di Intersezione

Consigli di Interclasse

Consigli di Classe

2017_2018 Decreto costituzione Consigli di Classe,Interclasse,Intersezione

 

Consiglio d’Istituto

Convocazione Consiglio Istituto 08_06_2016

Giunta Esecutiva

– Verbali di Giunta

TUTTE LE NOTIZIE   INERENTI GLI ORGANI COLLEGIALI

TUTTE LE RESTANTI NOTIZIE IN ARCHIVIO ORGANI COLLEGIALI